Cloud Computing

Oggi le aziende possono contare su nuove tecnologie che consentono di utilizzare risorse attraverso Internet: dati, software e risorse hardware non devono necessariamente risiedere presso la sede aziendale, su un’infrastruttura IT dedicata che richiede spese, manutenzione ed aggiornamento, possono essere ospitati o memorizzati in remoto, nella cosiddetta cloud, la “nuvola”.

touchscreen interfaceCon il termine “cloud computing” si identifica quindi un nuovo modello di utilizzo e gestione delle applicazioni software : le applicazioni vengono  erogate come servizio tramite Internet, eliminando così i costi e la complessità di gestione e configurazione dell’hardware e del software di sistema.

Il risultato è un nuovo modello dinamico, scalabile ed elastico, che incrementa l’efficienza tagliando i costi.

  • Concentrati sul tuo business

EIB Manager V4 in versione Cloud è il software gestionale per le aziende di brokeraggio assicurativo che ti libera dall’acquisto di costosi server centrali nonché dalla gestione operativa dei sistemi (aggiornamenti software, problemi sui server, backup dati, virus etc). Tutto è compreso nella quota del servizio. In questo modo puoi occuparti esclusivamente delle cose più importanti per il tuo business e lasciare a noi il compito di gestire l’infrastruttura.

  • Semplicità di accesso e utilizzo

Tutto ciò che ti serve per utilizzare EIB Manager V4 in versione Cloud è un semplice Browser Web ed un accesso ad Internet. Nessun programma da installare nel computer, libertà di scegliere quale sistema operativo e dispositivo utilizzare. La tecnologia Web semplifica l’utilizzo delle applicazioni e rende tutto più intuitivo e veloce.

  • Nessun investimento iniziale

Nessun costo iniziale di licenze e hardware da acquistare. Nessuna attività sisemistica per le messa in funzione del software e relativa manutenzione, nessun ammortamento da gestire. Il costo del servizio rientra nella spesa corrente, semplicità nella determinazione del costo annuale del servizio, costi certi. Con EIB Manager V4 in versione Cloud avrai sempre l’ultima versione del prodotto  a tua disposizione senza rimanere indietro con i tempi e senza affrontare nuove spese di licenza e costi di installazione.