Servizi

A nostro avviso la caratteristica più importante delle soluzioni gestionali è rimasta invariata nel tempo ossia la predominanza del servizio sul prodotto.

serviziMentre con i prodotti come i database o i prodotti di office automation sono basilari caratteristiche quali il prezzo, la diffusione, e le caratteristiche tecnologiche, con i software gestionali è determinate il fattore umano, cioè la capacità della software house di garantire nel tempo un servizio costante e qualificato.

Risulta quindi fondamentale nella scelta del sistema informativo aziendale la presenza del fornitore di servizi sul territorio e sempre maggiore importanza riveste il rapporto di fiducia tra fornitore e cliente, proprio perché si tratta di applicazioni vitali.

Particolarmente per le piccole e medie imprese, è preferibile quindi adottare un pacchetto software offerto da persone fidate e che garantiscono una buona padronanza del prodotto, piuttosto che scegliere un pacchetto pubblicizzato, pieno di funzioni ma che risulta seguito da rivenditori che privilegiano l’aumento del parco clienti piuttosto che l’assistenza del cliente esistente o peggio di un prodotto che costringe l’organizzazione aziendale ad adattarsi alle sue strutture logiche piuttosto che il contrario.

In quest’ottica BProject  intende rivestire per i propri clienti il ruolo di partner globale per le questioni informatiche sollevando l’azienda dalla gestione delle problematiche legate all’individuazione delle tecnologie informatiche più opportune e consentire pertanto di focalizzare l’attenzione sugli aspetti organizzativi e gestionali che devono essere risolti.

L’elenco dei servizi seguenti è il corollario delle iniziative che BProject in collaborazione con EDP Progetti è in grado di offrire ai propri clienti nell’ottica di offrire un servizio “chiavi in mano” in grado di sgravare le aziende da tutte le problematiche complesse connesse al mondo dell’Information Technology.

  • Progettazione e Sviluppo
    BProject è in grado di fornire al cliente applicativi e servizi su misura in grado di soddisfare qualsiasi esigenza connessa alla personalizzazione del proprio sistema informativo
  • Cloud Computing
    Il servizio è rivolto agli utenti che  non vogliono farsi carico degli aspetti operativi legati ad un sistema informativo complesso ed alla gestione dell’infrastruttura affidando il loro sistema in mani esperte.
  • Assistenza e Manutenzione
    Il servizio di manutenzione e di supporto tecnico costituisce una parte preponderante del lavoro svolto dal personale BProject nei confronti dei Clienti. Questo servizio riveste un ruolo fondamentale in quanto rappresenta non solo il supporto per l’assistenza diretta del cliente ma anche lo strumento per accedere, a tariffe agevolate, alla disponibilità di personale qualificato per lo sviluppo di nuove procedure o per la personalizzazione di quelle già in uso.
  • Infrastruttura Hardware
    Nell’ambito della fornitura di sistemi informativi “chiavi in mano” e nella gestione di infrastrutture e piattaforme tecnologiche, Bproject è in grado di assicurare competenza e progettazione allo stato dell’arte. Bproject in collaborazione con EDP Progetti è in grado di fornire e mantenere sistemi informatici complessi composti da elementi strutturali interconnessi quali:

  • server e sistemi clusterservizi_2
  • virtualizzazione
  • postazioni di lavoro
  • dispositivi di networking
  • dispositivi di storage
  • gruppi di continuità
  • accessi ad internet
  • centralini voip

  • Sicurezza
    Esiste un collegamento diretto tra le possibili minacce ai sistemi di elaborazione dei dati e dei processi aziendali e la qualità e il successo del tuo business. L’obbiettivo della Sicurezza Informatica è quello di porre in atto le misure più adatte a ridurre le minacce ed i possibili rischi.La sicurezza è costituita dalla protezione delle informazioni, dei sistemi e dei servizi da disastri, errori o manipolazioni umane in modo che le loro conseguenze vengano minimizzate.
  • Disaster Recovery
    La Business Continuity è diventato un tema d’interesse per molte aziende e non è più esclusivo patrimonio di grandi imprese, istituzioni finanziarie od operatori di telecomunicazioni, che tradizionalmente considerano inaccettabile un blocco della propria operatività.In questo contesto il Disaster Recovery è la capacità di una infrastruttura di riprendere il proprio funzionamento dopo un evento imprevisto che ha azzerato la struttura informatica.