ACG Vision4

IBM ACG Vision 4La globalizzazione e la straordinaria evoluzione delle tecnologie producono cambiamenti sempre più rapidi. Per far fronte alla dinamicità dei mercati e alla pressione competitiva, le aziende sono costrette a innovare i processi di business e a operare con crescenti rapporti di partnership: i sistemi informativi devono quindi consentire la massima integrazione.
ACG Vision4 risponde a queste esigenze con un modulo Amministrativo in grado di ottimizzare i processi e studiato per fornire anche alle piccole e medie imprese tutti i benefici delle tecnologie più avanzate. ll programma ACG Vision4 Amministrazione consente di risolvere le problematiche inerenti la Contabilità Generale, IVA, Clienti e Fornitori, Portafoglio Effetti, Rapporti Bancari di Conto Corrente e Castelletto, Contabilità Analitica, Cespiti, Gestione Crediti.
Di seguito, i principali vantaggi dell’innovativa suite ACG Vision4

  • linguaggio Java™ nativo: grazie alla scrittura in Java, le soluzioni sono multipiattaforma, utilizzabili in Windows e Linux;
  • nuove aree funzionali e arricchimenti come CRM, Web Services, Servizi di Integrazione e numerose evoluzioni già pianificate per il futuro;
  • i migliori strumenti di analisi basati su tecnologia Cognos, per trasformare i dati presenti sul database in indicazioni strategiche per tutta l’azienda;
  • procedure automatizzate per ridurre i costi e gestire i processi da un unico punto di controllo;
  • un’interfaccia semplice, personalizzabile e accessibile via browser per un utilizzo più facile e produttivo;
  • piena apertura verso applicazioni e dati interni ed esterni

L’architettura SOA, inoltre, permette di passare dal concetto di applicazione a quello di servizio, con tutti i vantaggi che ne conseguono:

  • Flessibilitàacg vison 4
    L’utilizzo di tecnologie scalabili rende le applicazioni modellabili in funzione dei cambiamenti; i processi di business sono composti da una sequenza di servizi che possono essere costruiti a seconda delle esigenze.
  • Interoperabilità
    Il rispetto di standard di mercato consente l’integrazione con qualsiasi altra applicazione, indipendentemente da tecnologie e piattaforme utilizzate.
  • Riduzione dei costi di sviluppo
    Le componenti applicative possono essere riutilizzate e decentralizzate.