Modulo CRM

Row of telephone operators looking at the monitor and working

Il modulo CRM è indispensabile per il monitoraggio delle azioni commerciali svolte e della documentazione inviata a clienti e contatti (prospect) ed opera in forma totalmente integrata con il sistema gestionale EIB Manager in modo da evitare la ridondanza dei dati e delle operazioni di interiorizzazione delle informazioni nella base dati aziendale.

La conoscenza di un cliente, di un contatto e la loro storia commerciale, rappresentano per l’azienda un elemento imprescindibile per essere in grado di fornire risposte, anticipare richieste ed avviare iniziative; il bilancio delle attività svolte rappresenta un elemento fondamentale a supporto della conoscenza del mercato, della sua evoluzione e delle scelte strategiche conseguenti.

Lo scopo del modulo CRM è quello di registrare le attività di vendita verso clienti, o possibili clienti, consentendo il monitoraggio di ogni singola iniziativa commerciale nella sua evoluzione e conclusione.

Il modulo CRM di EIB Manager V4, a differenza di quelli standard presenti sul mercato, è strettamente integrato con le informazioni contenute nel sistema gestionale (polizze, sinistri, ecc.) in modo da fornire il corretto supporto informativo nel contatto con il cliente già acquisito mentre, nel caso di nuovi clienti o prospect, è in grado di fornire un insieme di moduli precontrattuali già configurati in modo da garantire, una volta che il cliente sia stato acquisito, la loro automatica trasformazione in contratti effettivi (polizze).

Queste funzionalità consentono all’azienda non solo di verificare in maniera efficiente le attività commerciali ma anche di diminuire sensibilmente la riscrittura delle informazioni relative ai contatti, prospect e clienti.

All’interno di questo modulo è inoltre disponibile un “preventivatore web” in grado di analizzare le offerte relative alle polizze Auto rischi diversi proposte dalle compagnie di assicurazione attraverso form web e di trasferire automaticamente le informazioni ricevute all’interno del sistema informativo aziendale.

Questa funzionalità oltre ad ottemperare alla normativa Italiana, che prevede la fornitura al cliente di almeno tre preventivi diversi, consente un enorme risparmio di tempo nella compilazione dei moduli e nella trascrizione dei risultati ottenuti all’interno del sistema informativo aziendale.