Modulo Base

modulo_baseEIB Manager V4 viene fornito in una serie di moduli che permettono un’implementazione completa del sistema informativo di una società di intermediazione assicurativa.

Il modulo base di EIB Manager V4 è in grado di coprire l’intero iter operativo di una Società che eserciti intermediazione assicurativa; la procedura standardizzata e parametrica  presenta caratteristiche di facilità operativa, di rapida consultazione delle informazioni memorizzate nonché elevata omogeneità delle varie operazioni.

Il modulo consente la preparazione in automatico delle quietanze, scadenze di polizze, la gestione delle regolazioni premio.

Attraverso sofisticate relazioni fra i diversi archivi (Clienti, Produttori, Compagnie) e delle polizze (DRE – DRCA) consente una completa ed evoluta gestione dei dati inseriti nelle anagrafiche e nelle polizze.

L’utilizzo di EIB Manager V4 permette un approccio tecnologicamente più evoluto ed efficiente con la Clientela favorendo una maggiore capacità produttiva della Società di Brokeraggio.

Anagrafiche

  • Anagrafiche soggetti con separazione dei dati comuni dai dati specifici : contraenti, prospect, compagnie, produttori
  • Gestione indirizzi multipli legati a sedi aziendali, filiali o persone di riferimento
  • Gestione recapito e modalità privilegiata per l’invio delle comunicazioni
  • Gestione delle persone di riferimento associate ai singoli indirizzi
  • Gestione anagrafiche operatori interni (Account executive, Gestori sinistri)
  • Gestione anagrafiche operatori esterni (Controparti, Periti, Legali, Medici Legali, Centri liquidazione sinistri, Compagnie controparte, Accertatori, Assicurati, Beneficiari, Ente vincolante, Commerciale, Ufficio sinistri)
  • Suddivisione anagrafiche per Unit, Filiale, Account

Tabelle di base

  • Classificazione rami / rischi polizza
  • Classificazione mandati provvigioni attivi e passive
  • Parametri commissioni
  • Parametri regolazioni premio
  • Parametri gestione polizze RCA
  • Parametri gestione precontrattuale
  • Parametri profilazione utenti

Portafoglio

  • Gestione template (modelli di polizze preformati per un caricamento rapido e guidato delle nuove polizze)
  • Polizze rami elementari con più rischi
  • Polizze cauzioni con controllo dell’importo affidamento
  • Polizze auto singole o  libri matricola (con intestatario singolo o multiplo)
  • Polizze convenzioni ( incasso singolo o multiplo)
  • Polizze trasporto/trasporto corpi
  • Polizze vita
  • Gestione commissioni su polizza o /e appendici

Contabilità Tecnica Assicurativa

  • Generazione automatica quietanze singola o massiva
  • Copertura quietanza
  • Restituzione quietanza alla Compagnia
  • Annullamento quietanza
  • Incasso quietanza
  • Gestione extra titoli (operazioni al di fuori dell’ambito polizze)
  • Gestione regolazioni premio
  • Analisi situazione contabile

Rapporto con il Cliente

  • Invio richieste di pagamento singole o massive
  • Invio solleciti di pagamento
  • Anticipo titoli
  • Incasso quietanze
  • Fatturazione commissioni con gestione parametrica delle modalità di calcolo
  • Gestione extra titoli Contraente (operazioni al di fuori dell’ambito polizze)
  • Analisi situazione contabile contraente
  • Gestione invio comunicazioni (email, fax, PEC, posta massiva) con logica di worflow

Rapporti con le Compagnie Italiane ed Estere

  • Invio comunicazioni d’incasso giornalieri (email, fax, PEC, posta massiva)
  • Gestione estratti conto alla Compagnia
  • Gestione extra titoli Compagnia (operazioni al di fuori dell’ambito polizze)
  • Analisi titoli Compagnia

Rapporto con i Produttori

  • Invio comunicazioni (email, fax, PEC, posta massiva)
  • Gestione estratto conto
  • Analisi titoli
  • Gestione extra titoli Produttore (operazioni al di fuori dell’ambito polizze)

Gestione Corrispondenza

  • Invio differenziato della documentazione prodotta via email, PEC, Fax o posta massiva
  • Gestione centralizzata dei modelli di documento con possibilità di personalizzazione degli setti
  • Modelli di documento prodotti con OpenOffice(Libre Office
  • Libreria centralizzata dei segnalibri (campi del sistema) utilizzabili dall’utente nella  definizione e creazione dei modelli di documento
  • Generazione automatica delle stampe in modalità PDF (sia singolo che cumulativo)
  • Elenco stampe prodotte con possibilità di ristampa, sia singola che in gruppo
  • Inoltro stampe via email, fax, PEC